ModaNotizie Recenti

Corinne De Mitri: Da Brindisi alla Fashion Week di Milano, il sogno di una fotomodella diventa realtà

Un’intervista a Palco Virtuale con la giovane modella pugliese che ha conquistato le passerelle milanesi.

Buonasera Corinne e benvenuta su Palcovirtuale.it 

Ci parli della sua esperienza alla fashion week di Milano.

Buonasera!! La mia esperienza alla fashion week è stata un qualcosa che aspettavo da anni, dalla mia prima lezione di portamento. È stata qualcosa di magico, un sogno realizzato, indubbiamente tanti sacrifici dovendosi iniziare a preparare 5/6 ore prima dell’inizio della sfilata, e confentrazione al massimo dal primo momento che si mette piede nel backstage.

Come si è trovata in un ambiente nuovo per lei?

Molto bene, sono stata molto fortunata a trovare delle ragazze gentilissime e uno staff meraviglioso, che personalmente non mi hanno mai abbandonata, anche nelle difficoltà emotive che possono capitare.

Come ha vissuto questa esperienza?

Inizialmente avevo un poco di ansia, avevo timore di non essere all’altezza della Milano Fashion Week, poi però la gioia e l’emozione hanno preso il sopravvento e non nego che qualche lacrima è uscita. Quando sei lì, proprio vicino all’uscio del tendone che ti fa accedere alla passerella, mille pensieri passano dalla testa, l’ansia crea il magone in gola ma una volta aperta la tenda eravamo solo noi due, io e la passerella, e non avrei permesso a niente di farmela andare male

Lei viene da un paese della provincia di Brindisi S. Pietro Vernotico come hanno accolto i suoi parenti e i suoi amici la notizia della sua presenza alla settimana della moda Milanese?

I miei parenti, genitori soprattutto, hanno fatto tanti sacrifici insieme a me, e non nego che quando gli ho dato la notizia, tramite una videochiamata, hanno pianto e gioito anche loro. I miei amici mi hanno supportata tanto, hanno visto un poco meno la mia ansia, ma erano molto felici e contenti per me e per loro stessi che avevano un’amica che avrebbe calcato la passerella milanese.

Ci parli delle sue precedenti esperienze nel campo della moda.

Ho avuto esperienze sia come concorsi a partire da quelli locali fino a quelli mondiali, come Miss Universe, ma ho avuto anche la possibile defilè di moda e alta moda, casual, elegante e sposa; infine ho posato per molti shooting per vari fotografi.

L’esperienza della fashion week di Milano la vorrebbe ripetere?

Assolutamente si, è un’esperienza bellissima, ma mi auguro anche di salire più in alto, perché per me la Milano Fashion Week è stata un trampolino di lancio, è stata la partenza della mia corsa, non l’arrivo.

Qual’è il suo sogno ?

Ho vari sogni, amo sognare e lottare per realizzarli. I miei più grandi sogni sono innanzitutto continuare nel mondo della moda, diventando modella professionista in passerelle di grado sempre più alto, ma sogno anche di diventare finanziera e di lavorare nei laboratori della guardia di finanza dopo aver conseguito la laurea in biotecnologie.

Cosa consiglia alle giovani ragazze che si avvicinano verso questo mondo?

Consiglio di non abbattersi mai, anche quando sembra che le cose stiano andando male. In questo mondo, come in molti altri se non tutti, bisogna fare la gavetta, io l’ho fatta per 6 anni, tra vari corsi di portamento e passerelle, e inoltre consiglio di lottare se la moda è il loro sogno. Io ho iniziato che avevo 14 anni, ero davvero molto piccola, ma già molto alta per la mia giovane età, ho iniziato a realizzare i miei sogni a 20 anni. Ho visto cose ingiuste, sbagliate, cose che mi hanno fatto bene e altre che mi hanno fatto male, ma con molta determinazione sono andata avanti per riuscire a realizzare il mio sogno. Consiglio questo, la determinazione a non arrendersi mai.

La ringraziamo Corinne per la sua collaborazione, e le auguriamo di continuare in questo suo entusiasmante percorso.

Grazie mille a voi per questa opportunità data.

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PALCOVIRTUALE.IT


Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *