Rita Ilenya Catelani: una bellezza naturale con un’anima rock
Nella sua intervista, Rita Ilenya Catelani, ci parla del suo percorso di vita, della sua passione per la fotografia e del suo stile unico.
Benvenuta Rita! Raccontaci un po’ di te: come sei approdata al mondo della moda?
Grazie mille ! Mi chiamo Rita ilenya ed ho 36 anni. Sono originaria di Carrara ma vivo a La Spezia da un po’ di anni causa lavoro. Un mio carissimo amico e fotografo Mauro Vesigna dopo aver aperto la sua sala posa mi chiese di posare per lui per fargli pubblicità nonostante non avessi mai scattato in vita mia. Fu talmente una bella esperienza che da quel momento non ho più lasciato.
Come descrivi il tuo stile?
Il mio stile è un connubio tra rock chic ma adoro mischiare e provare sempre a creare nuovi stili.
C’è un capo o un accessorio a cui sei particolarmente affezionata?
Sono innamorata degli occhiali da sole,ne ho di tutte le forme e qualità ne ho sempre un paio con me,è un accessorio fondamentale.
Qual è il tuo servizio fotografico più memorabile e perché?
Il servizio fotografico più meraviglioso ed importante è stato l’ultimo set con Mauro Vesigna. Abbiamo creato un set nel quale abbiamo usato delle vernici con le quali ho dipinto me stessa. È stato un set molto d’impatto emotivo a soprattutto molto naturale.
La Spezia ha influenzato la tua carriera di fotomodella? In che modo?
La Spezia ha influenzato molto la mia carriera. Mi ha dato modo di conoscere molte persone dell’ambiente e mi fa fatto crescere artisticamente tantissimo.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti futuri? beh continuare a scattare e a divertirmi. Perché per me la fotografia prima di tutto è divertimento.
Oltre alla moda, hai altre passioni?
Oltre alla moda e la fotografia una delle mie grandi passioni è la cucina. Adoro cucinare ed organizzare cene con amici.
Qual è il tuo motto?
Il mio motto è una frase latina nec recisa Recedit.
Per concludere c’è un messaggio che vuoi trasmettere alle donne che ti seguono?
Nella vita potranno piegarti ma non farti mai spezzare.
RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT PALCOVIRTUALE.IT